sabato 9 febbraio 2013

Laboratorio di filatura della lana e prossimo laboratorio feltro

Sì, è vero, ho imparato a filare solo lo scorso luglio e ho cominciato ad usare la ruota ad agosto.
E' anche vero che sulla doppiatura (e non solo) ho molti dubbi e che l'unica cosa di cui sono certa è che ho ancora molto da imparare.
Eppure di persone che insegnano a filare ad altre ce ne sono poche, direi pochissime e quindi se volete io domenica 17 febbraio nel pomeriggio sono disponibile ad insegnarvi quello che so.
Di fusi disponibili al momento ne ho 4 ma se saremo di più posso organizzarmi per trovarne altri.

E' vero anche che pubblicare un annuncio del genere ad una settimana di distanza vuol dire mettere in difficoltà le persone che magari ci tengono ma hanno anche già preso altri impegni.

Di meglio non mi è riuscito.

Ma andiamo al sodo:
INIZIO: ore 15
FINE: ore 17 (minimo ma per me si può andare avanti quanto vi pare);
MATERIALI NECESSARI: nessuno, porto tutto io;
LUOGO: Circolo Arci di Cellai (ma se siamo meno di 5 si fa a casa mia che dista 3 km dallo stesso Circolo) - frazione di Rignano sull'Arno (in pratica qui: http://goo.gl/maps/OxZ15);
PERCHE': perché filare è un piacere e la lana un materiale straordinario in tutte le sue manifestazioni;
COSTO: solo quello della lana che userete, un minimo per la copertura delle spese di riscaldamento del locale del Circolo se faremo il laboratorio lì e, se vorrete, un'offerta all'Associazione di volontariato Circuito Corto.

Già che ci sono annuncio che domenica 24 marzo ci sarà un laboratorio avanzato di feltro presso il Circolo Arci di Cellai. Il programma prevede la realizzazione di un oggetto cavo (cappello o borsa) quindi si tratta di pensarci per bene prima, arrivare con un'idea piuttosto chiara e noi cercheremo di darvi una mano a realizzarla.

Chi non ha alcuna esperienza di feltro può venire lo stesso e un po' di spazio per introdurl* a questa arte piena di sorprese lo troviamo di sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento